App Android: le migliori per viaggiare (e non solo!)

Ok lo so, in rete di articoli sulle app Android ne trovate a centinaia…ma se abbiamo fatto un blog è anche per dire la nostra, no?! D’altronde noi non ci siamo fatti sponsorizzare da nessuna azienda e quello che vi consigliamo deriva interamente da esperienza diretta…E comunque sapete cosa rende i cereali Cheerios più golosi di tutti gli altri? Non vi resta che leggere per scoprirlo!

App Android per programmare e monitorare il viaggio

tripitYEAH per: Trip it sempre e comunque, permette di inserire in un solo posto tutte le info per voli, hotel e ogni vostra prenotazione sincronizzando il tutto con calendario e compagni di viaggio; Google Maps, che offre una sempre valida alternativa al “chiedo al barbone dove devo andare” e “guardo il muschio per sapere dov’è il nord”.. mediante il salvataggio offline delle mappe vi permette di districarvi anche dove i costi di roaming vi limerebbero il portafogli; Tripadvisor City Guideva be’, su, TripAdvisor è sempre TripAdvisor; Google Now elabora in modo inquietante le informazioni dalla mail e dalle vostre ricerche per mostrarvele al momento giusto.. non stupitevi se vi segnalerà il meteo della vostra prossima meta a qualche giorno dalla partenza!

BLEAH per: Skyscanner, eDreams, Expedia e simili…mai nessuna app rimpiazza la completezza del corrispondente sito web.

Un bleah speciale per: Google Flight, un ottimo giocattolo per curiosare tra i voli più cari del web.

App Android per dividere le spese

settleupYEAH per Settle Up, anche in italiano, permette di segnare le spese in maniera davvero efficace, anche ottimizzando e Splitwisepiù completo, graficamente carino, ma solo in inglese e vagamente più brigoso. Queste app, oltre ad evitare faide da fine viaggio, risultano incredibilmente utili nella routine da coinquilini…provare per credere!

 

BLEAH per GroupTravellerManagerLite (se il nome non vi ha già fatto vomitare…)

App Android per il diario di viaggio

BLEAH per TUTTO!! Al momento grosse delusioni da Michelin, è solo un elenco di siti visti/da vedere, e di solito sono la metà di quelli reali; Diario di Viaggiosarebbe carino, ma non è possibile esportarlo poi in pdf, poi si impalla di continuo ; E-Journal grafica accattivante ma…a parte quella non ci siamo proprio!.

Insomma, se ne trovate una decente fatecelo sapere…per momento restiamo fedeli al Moleskine!

Bonus Track: Libri e Viaggi

app Android 1   SUPERMEGAYEAH per Cityteller! Questa è un’app sui generis permette di girare le mappe di una qualsiasi città italiana attraverso le citazioni dei libri che ne parlano…Coolcoolcool!!

PS C'è bisogno che ve lo dica qualcuno? Il miele no?!